Un gesto simbolico, per celebrare la Giornata nazionale degli alberi: la sostituzione di un arancio amaro ormai secco, lungo corso Italia, a Sorrento. L’iniziativa è stata realizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la società Penisolaverde, alla presenza dell’assessore all’Ambiente, Ecologia e Verde pubblico, Valeria Paladino, dei consiglieri comunali Imma Savarese e Luigi Di Prisco e del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo.



“Siamo rammaricati per non avere potuto organizzare, in questo giorno speciale, un evento alla presenza dei nostri concittadini – ha commentato il sindaco, Massimo Coppola – In particolare con i bambini, che vanno educati al rispetto e alla tutela dell’ambiente. E’ importante che l’emergenza sanitaria non fermi il nostro impegno anche nei piccoli gesti di sensibilizzazione”. Una attività che continuerà nelle prossime settimane, con la ripiantumazione di alcuni alberi di arance e di Cercis Siliquastrum in diverse zone di Sorrento e di un albero di Tamerice presso il porto, a Marina Piccola.



“La giornata degli alberi – ha dichiarato l’assessore Paladino – è un’importante occasione per celebrarne il ruolo fondamentale nella tutela della biodiversità, nella prevenzione del dissesto idrogeologico, nel contrasto all’inquinamento atmosferico ed acustico, nonché ai cambiamenti climatici”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Virgo Fidelis: il cardinale Sepe celebra la Patrona dell’Arma dei Carabinieri
SuccessivoNapoli, sequestrati 180 kg di sigarette di contrabbando: indagati in 5
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.