La FIFS, la Federazione Italiana Football Sala, in collaborazione con Futsal Academy e la rivista Futsal Fashion organizza il 13 dicembre dalle ore 20.30 alle 22.30 un Clinic on line per allenatori da remoto.

In veste di relatore Fulvio Colini, l’allenatore più longevo e vincente del futsal italiano, che parlerà de: “Lo sviluppo tattico del futsal” e della “Figura e costruzione del coach.”

Colini è l’unico allenatore italiano ad aver conquistato la Uefa Futsal Cup (la Champions League del Futsal) con il Montesilvano nel 2011.


Nel suo palmares ci sono anche 5 scudetti vinti con 5 squadre diverse: Roma RCB, Montesilvano, Luparense, Pescara e Italservice Pesaro (l’ultimo tricolore assegnato Dalla Divisione Calcio a 5 nel 2019 prima del Covid 19), 5 Coppa Italia e 7 Supercoppa Italiana.

Come premi individuali, Colini nel 2011 è stato insignito dell’Umbro Futsal Awards di Futsal Planet come miglior allenatore del mondo, mentre nel 2019 ha conquistato il prestigioso premio “Panchina d’Oro” come miglior allenatore della stagione.

Il Clinic è aperto alla partecipazione degli Allenatori Sordi, in quanto vi sarà la presenza del Sig. Cericola, che fornirà il Servizio LIS.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Brigata Henry Reeve”: i medici cubani candidati al Premio Nobel per la Pace
SuccessivoCastellammare di Stabia, 23 positivi al Covid e 29 guariti. Cimmino: “Continueranno i controlli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.