È stata inaugurata ieri, con una cerimonia ristretta a causa dell’emergenza sanitaria in atto, la strada di collegamento tra via Perri e via Ferrovia dello Stato a Ottaviano.

Si tratta di una strada destinata ad alleggerire il traffico veicolare, aumentare i posti di stallo per auto (non a pagamento), anche per le persone con disabilità e, grazie anche a panchine e verde attrezzato, diventare un punto di incontro per i ragazzi del Liceo Diaz, il cui edificio si trova a pochi metri.

Il progetto fu approvato dall’amministrazione comunale agli inizi del 2019, con uno stanziamento di circa 100mila euro: l’arrivo della pandemia ha rallentato, inevitabilmente, i tempi ma da ieri la strada è fruibile.

Spiega il sindaco Luca Capasso: “Desidero ringraziare il consigliere delegato ai lavori pubblici Vincenzo Caldarelli, che ha seguito la vicenda con grande attenzione, insieme ai componenti dell’ufficio tecnico. È un’opera importante, che nasce in tempi difficili e rappresenta la volontà di tutti noi di guardare al futuro”

Aggiunge il consigliere Caldarelli, presente al taglio del nastro insieme all’assessore Biagio Simonetti: “Questa apertura è il simbolo di un cammino che va avanti, con la speranza di voltare presto pagina, di popolare liberamente le strade del nostro paese con la spensieratezza e la voglia di stare insieme che da sempre contraddistinguono gli ottavianesi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus: calano i positivi in Campania, la percentuale scende al 13,22%
SuccessivoLa pandemia da Coronavirus, lievito economico per la Cina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.