In due giorni un duro bilancio Covid per Torre del Greco: 93 nuovi casi di positività e purtroppo 3 decessi riportati nei bollettini diramanti da Palazzo Baronale tra il 20 e 21 novembre.

Negli ultimi due aggiornamenti sull’andamento dell’epidemia, la buona notizia viene dalle 51 guarigioni.




I dati sono stati comunicati dal Centro Operativo Comunale, dopo il consueto aggiornamento con i responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale, che ha confermato che attualmente sono in isolamento domiciliare 52 soggetti.

Continua, così, a mutare il bilancio della situazione Covid a Torre del Greco:

        • Totale ospedalizzati:​ 18;
        • Totale in isolamento domiciliare:​ 1020;
        • Totale guariti dal COVID: 537;
        • Totale decessi:​ 33;
        • Totale tamponi giornalieri: 280, i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.

Torre del Greco vede purtroppo aumentare i suoi decessi tra cui ancora un medico. Il Sindaco Palomba ha pubblicato un messaggio di cordoglio e solidarietà alla comunità dei medici di Torre del Greco e all’ordine dei medici di Napoli e provincia: “Apprendo la notizia della scomparsa di un altro stimato medico della nostra città. Esprimo, a ​nome dell’intera collettività, alla famiglia ed alla comunità medica napoletana – in particolare, quella di Torre del Greco – il mio personale cordoglio, unito a quello dell’Amministrazione comunale tutta. L’Ordine dei Medici di Napoli e Provincia e la nostra città piangono oggi un’altra vittima di questa terribile pandemia. È doveroso, al contempo, esprimere il mio stimatissimo grazie a tutto il personale medico-sanitario impegnato da mesi, senza sosta alcuna negli ospedali, nei reparti e nei propri studi, per assicurare la salute e il benessere dei nostri cittadini e di tutta la Nazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl coronavirus non ferma gli interventi chirurgici negli ospedali napoletani
SuccessivoScuola e Covid: lunedì si decide sulla riapertura in Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.