Questa sera alle 19.34 il sindaco e l’Amministrazione comunale invitano i cittadini ad osservare un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime del terribile terremoto dell’Irpinia del 1980.

“E’ stato un evento catastrofico che ha sconvolto la vita di migliaia di persone e segnato in maniera indelebile l’aspetto del nostro territorio – afferma il sindaco Carmine Lo Sapio – Quella tragedia è ancora viva nei ricordi di molti. Ognuno di noi ricorda chiaramente quella tremendo momento. Furono quasi 3.000 le vittime, 8.000 i feriti e quasi 300mila sfollati. A quarant’anni di distanza è nostro dovere ricordare tutte le vittime e i volontari. Gli uomini e le donne che assieme alla Protezione Civile arrivarono da ogni parte d’Italia per prestare soccorso”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli e provincia, controlli anti-Covid: controllate 186 attività commerciali
SuccessivoTorre Annunziata: le scuole restano chiuse. Arriva l’ordinanza del sindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.