Stamattina il primo cittadino di Pomigliano dovrebbe firmare l’ordinanza in virtù della quale le attività didattiche in presenza saranno ulteriormente sospese fino al 7 dicembre.

Ad annunciarlo lo stesso sindaco Del Mastro sul suo profilo social, con un post nel quale afferma: “Potranno proseguire le attività in presenza già in essere rivolte agli allievi disabili o BES. I dati recenti, il decreto nazionale e l’indirizzo regionale (che coinvolge i Sindaci nella decisione finale sull’apertura) mi spingono a evitare ogni rischio per la salute pubblica, pur essendo chiara la grande capacità e professionalità dei dirigenti, dei docenti e di tutti gli operatori di lavorare in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti”.


Pomigliano si aggiunge al già folto numero si comuni che hanno già deciso per un prolungamento della sospensione delle attività didattiche in presenza.

Intanto domani, come annunciato nei giorni scorsi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dati alla mano, dopo lo screening sulla popolazione scolastica, e in particolare sui bambini da 0 a 6 anni, deciderà il da farsi relativamente alle scuole.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: Salvatore Cioffi è il presidente “a cinque stelle” del consiglio comunale
SuccessivoPiano di Sorrento: eliminato l’aiuola di Piazza Mercato con l’impegno di piantare un grande albero, Ma poi la fanno di Cemento?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.