“Domani anche nella nostra città riprenderanno regolarmente in presenza le attività didattiche per gli alunni della scuola dell’infanzia e della prima classe delle scuole primarie”. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Diplomatico che spiega “L’Unità di crisi della Regione Campania, a seguito di un lungo lavoro effettuato tra domenica e lunedì, ha concluso che la curva dei contagi è in miglioramento, e sulla scorta di questi dati, ho deciso di non adottare ordinanza di chiusura delle scuole che avrebbe penalizzato soprattutto gli alunni più deboli.


Ricordo – aggiunge il Sindaco – che la scuola in questo momento è un luogo sicuro, avendo constatato che tutte le presidi hanno egregiamente lavorato insieme ai docenti e personale Ata per garantire tutte le misure anti contagio. Cerchiamo tutti insieme di avere un comportamento responsabile per non assembrarci all’esterno degli edifici scolastici. Sarò attento – conclude il Sindaco – all’andamento della curva epidemiologica e in caso di peggioramento assumerò tutti i provvedimenti necessari alla tutela della salute”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, beni culturali: richiesta per istituzionalizzare il premio Maiuri
Successivo“Circumvesuviana, da crisi non si esce sopprimendo ma potenziando”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.