«Il governo deve disinnescare una bomba sociale ed economica che sta per esplodere: il pagamento delle tasse locali. Non è possibile pensare che, con la crisi sanitaria in atto, attività imprenditoriali e commerciali costrette alla chiusura siano chiamate a onorare le scadenze fiscali». Lo ha detto Annarita Patriarca, capogruppo regionale della Campania di Forza Italia.



«Mi riferisco alla Tari, il cui acconto è fissato a fine mese, e a tutti gli altri tributi comunali che gravano su imprenditori rimasti in condizioni finanziarie critiche per le misure adottate dall’esecutivo nazionale. Com’è possibile pensare, infatti, – ha sottolineato l’esponente azzurro – che i titolari di strutture ricettive come alberghi, b&b e centri congressi e, più in generale, di tutti quei lavori legati al turismo e alla sua stagionalità, debbano impoverirsi ulteriormente per saldare le tasse».



«Chiediamo per questo – ha concluso Patriarca – un provvedimento urgente del governo che intervenga sulla fiscalità degli Enti locali sollevando i contribuenti dal pagamento dei tributi comunali. Ci sarà poi occasione e modo, in concomitanza con il varo di un vasto e profondo piano di rilancio dell’economia nazionale e del Sud soprattutto, di rimettere in equilibrio le finanze locali. In questo momento è necessario assicurare la sopravvivenza delle attività imprenditoriali».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Alto Impatto” a Torre Annunziata: sotto assedio il Parco Penniniello
SuccessivoNapoli, Arenaccia: 47 grammi di cocaina in casa, arrestata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.