Il 64enne operatore sanitario, Daniele Cagnacci non ha mai smesso di prendersi cura dei suoi pazienti, nello studio situato al corso Umberto, nel centro di Napoli, dove probabilmente ha contratto il Coronavirus. Solo pochi giorni fa aveva scoperto di essere stato contagiato e in brevissimo tempo purtroppo si è spento lasciando un gran vuoto in tutti coloro che lo avevano conosciuto.

Tanti i messaggi di cordoglio per una persona sensibile, innamorato del suo lavoro, tanto da trasmettere la stessa passione alla figlia Sarah (nella foto con papà Daniele) da poco laureatasi in Medicina.

Un’altra piccola grande fiamma al servizio di tutti, che si spegne arrendendosi ad un male insidioso.


Il decesso di Cagnacci si aggiunge ad altre due scomparse nel comparto sanitario, sempre a causa del Covid, Alfonso Durante 75enne infermiere in pensione rientrato in servizio sulle ambulanze per offrire il suo aiuto e la sua professionalità in un momento di così grande necessità e contagiatosi durante un intervento ed il sindaco di Melito, il medico Antonio Amente.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMelito piange il suo primo cittadino. Antonio Amente ucciso dal Covid
SuccessivoVittima del virus Alfonso Durante, infermiere in pensione. Era tornato in servizio per aiutare chi ne aveva bisogno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.