L’Associazione Flegrea Photo, con il patrocinio dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia, ha organizzato il concorso fotografico “I centri stotorici: bellezze contemporanee”, finalizzato alla conoscenza ed alla valorizzazione dei centri storici di Napoli e Provincia; il tema proposto, con riferimento a piazze, palazzi, architetture, bellezze di un tempo distante pervenute nel tempo presente, è stato raccolto e sviluppato da 29 autori che hanno presentato 86 fotografie.

Le foto sono state esaminate dalla giuria, composta da Fabio Donato (docente Accademia Belle Arti di Napoli), Leonardo Di Mauro (Presidente Ordine Architetti Napoli e Provincia), Carmine Piscopo (Dip.to Architettura Un. Federico II e Ass.re Urbanistica Comune di Napoli), Michelangelo Russo (Dir.re Dip. Architettura Un. Federico II Napoli) e Francesco Soranno (Presidente dell’Associazione Flegrea PHOTO).



La Giuria ha designato Gaia Borrelli come “migliore autore” e Ludovico Brancaccio come “migliore foto”, attribuendo “menzioni speciali” a foto di particolare pregio artistico di Fabio De Riccardis, Renato De Santis, Giuseppe Mazzeo, Pietro Perrino, Stefania Scotti e Luigi Scarpato, una selezione di foto è stata esposta in mostra presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli.

È stata altresì organizzata una particolare “asta di beneficenza” virtuale, per vendere le opere esposte in mostra, il cui ricavato sarà devoluto al reparto Oncologia dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, le foto sono visionabili sul sito www.flegreaphoto.it, per info ed offerte inviare mail a contact@flegreaphoto.it

L’organizzazione generale è stata curata dalla Associazione Flegrea Photo in collaborazione con il Comitato Organizzatore, composto da Francesco Soranno, Concetta Marrazzo, Antonio Ciniglio e Diego Marotta.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRistorazione di qualità, in penisola sorrentina pieno di stelle
SuccessivoContinua l’operazione verità di De Luca: Solo “numeri al lotto” quelli fatti girare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.