Il WWF Campania esprime solidarietà al presidente della VIII Commissione del consiglio Regionale On.le Francesco Emilio Borrelli dall’attacco a mezzo stampa della lobby venatoria.
Le associazioni venatorie antepongono l’interesse dei cacciatori ad abbattere la fauna selvatica,  persino all’interesse pubblico e alla sicurezza sanitaria.


Non si comprende come il cacciatore dovrebbe essere l’unico soggetto autorizzato a circolare liberamente in zona rossa quando neanche i nostri bambini  possono uscire per andare a scuola, e quasi tutte le attività commerciali sono ferme.
Il Presidente Borrelli si è limitato a evidenziare una cosa scontata: la caccia non è un interesse tanto rilevante da giustificare deroghe ai divieti che le autorità hanno dovuto imporre per contrastare la pandemia.


Al contrario di quanto evidenziato dai cacciatori, la scelta del Presidente  De Luca di affidare la presidenza della commissione agricoltura a Francesco Borrelli, persona sensibile alla tutela degli animali e all’ambiente è stata invece di particolare valore in quanto finalmente la politica regionale non dovrà supinamente subire i diktat del mondo venatorio.
Anzi, al presidente Borrelli chiediamo di non abbassare la guardia  e di bloccare il tentativo di una pianificazione faunistica di stampo venatorio che alcuni uffici regionali e ATC stanno cercando di imporre per i prossimi anni.
Siamo Sicuri  che il Presidente Borrelli imponga discontinuità: la fauna selvatica è di tutta la collettività, i cacciatori nn possono continuare a gestirla a loro piacimento e altro uso e costume.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRestano ancora chiusi luoghi e uffici pubblici a Pompei
SuccessivoPompei commemorata la Regina Elena : Rosa d’oro della Cristianità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.