I Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano al comando del Mar.Ord. Cavallo Alessandro e le guardie della LIPU, guidate dal loro coordinatore regionale Cav. Giuseppe Salzano, nell’ambito delle attività tese a debellare integralmente il bracconaggio ed il traffico di animali protetti, durante servizio svolto nell’agro Mariglianese notavano nelle pertinenze di un’abitazione, una voliera con 3 Cardellini, 4 Verzellini, 1 Lucherino, 1 Passero Mattugio e 4 Merli.


Immediatamente scattavano gli accertamenti e si riusciva a risalire alla proprietaria della voliera, una cittadina bulgara di 44 anni. La signora, priva di qualsivoglia documentazione attestante la provenienza e la lecita detenzione dei volatili, veniva pertanto deferita alla Procura della Repubblica.

 




 Gli uccelli, tutti in ottima salute, sono stati immediatamente liberati sul posto.
“Siamo sulla giusta strada – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli – i controlli serrati ed il pressing operato dai Carabinieri Forestali con il fattivo contributo delle nostre Guardie Venatorie e Zoofile, ben presto argineranno questi malcostumi e la vita in natura potrà essere sempre più serena. Abbiamo bisogno – conclude Procaccini – della collaborazione della popolazione, invito chiunque sia a conoscenza di fatti simili, a contattarci su Facebook alla nostra pagina LIPU NAPOLI”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, 2 nuovi positivi e 12 guariti, un dato incoraggiante per il città
SuccessivoDe Luca: “Risorse per l’Ospedale unico in costiera e per il nuovo ospedale di Giugliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.