Salerno a Natale resterà al buio. L’amministrazione comunale ha deciso di far slittare l’evento «Luci d’Artista» al prossimo anno, probabilmente a Pasqua. La decisione, però, non ha convinto la Lega di Salerno. Infatti, secondo il dirigente cittadino Matteo Cucino, “nelle città italiane più importanti ci si preoccupa di riadattare e riorganizzare gli eventi delle luminarie natalizie. Anche senza troppi sfarzi era necessario – secondo il leghista Cucino –  prepararsi ad illuminare la città per far respirare ai cittadini un minimo di atmosfera natalizia e di serenità”.


“Dobbiamo constatare a malincuore – continua Cucino – che il Comune di Salerno è passato dallo spendere complessivamente milioni di euro fino allo scorso anno, per giungere allo zero di oggi. Riteniamo che sia importante prevedere qualche installazione luminosa, senza spendere cifre esorbitanti, per garantire  un minimo di atmosfera natalizia: lo dobbiamo ai salernitani tutti e ai nostri commercianti, con la speranza che la situazione sanitaria possa presto migliorare” conclude Matteo Cucino, dirigente cittadino e delegato della Lega Salerno per le aree verdi e il decoro urbano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, avviso pubblico per l’assegnazione di abbonamenti presso il parcheggio comunale Achille Lauro
SuccessivoMaradona, Moggi: “Ritirare il numero 10 dal mondo del calcio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.