coronavirus 2 dicembre 2020

Aumentato quest’oggi di 20 unità il numero delle persone positive al Covid-19 e di 61, invece, quello dei soggetti dichiarati ufficialmente guariti nel Comune di Castellammare di Stabia. Questi i dati diramati dall’Asl Na 3 e dalla Regione Campania. Le autorità sanitarie competenti hanno specificato che tutti i nuovi contagiati sono risultati asintomatici. Tra di essi sono presenti due ragazzi di 9 anni, un 15enne e due 82enni.



Il computo totale, nonostante si sia aggiornato ancora in salita, ha segnato un promettente numero di guarigioni. Di seguito l’aggiornamento riportato sull’abituale infografica pubblicata sulle pagine istituzionali del Comune stabiese: per un totale di 2312 contagiati da inizio pandemia, sono 840 i guariti, 19 i purtroppo deceduti e ben 1453 i cittadini stabiesi attualmente positivi alla malattia.



Il numeri dei cittadini ancora infettati nella città delle acque è risultato ancora alto nella sua totalità. Negli ultimi report giornalieri, però, si è potuta constatare finalmente un prevalsa dei casi di guarigione su quelli di positività al tampone che, appunto, sono andati incontro ad una drastica riduzione. Con queste parole il sindaco Gaetano Cimmino ha commentato la registrazione degli ultimi dati: “Basso il numero di tamponi ma alto il rapporto con i positivi in percentuale – ed ha aggiunto – In totale sono stati processati 92 tamponi per cui resta sostanzialmente invariata rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 21,7%. Oggi registriamo un altissimo numero di guariti che, appunto, supera di gran lunga il numero dei nuovi casi”.

Emanuela Francini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano