“Il piano di rilancio regionale del settore agricolo era legato a un sogno possibile, ovvero di dare incentivi a giovani imprenditori che avrebbero portato innovazione e vivacità a un comparto da rilanciare a tutti i costi. Se fosse stato sostenuto nel rispetto dei tempi e delle misure, il cosiddetto “Progetto integrato Giovani” avrebbe prodotto nuove imprese sul territorio, un potenziamento di quelle esistenti e ricadute occupazionali con la crescita di nuove professionalità nell’ambito, ad esempio, dell’agricoltura sostenibile.



Viziato da ritardi e continui cambi dei termini del bando, da noi ampiamente denunciati, il progetto è impantanato da tempo, finito nel mirino di indagini della magistratura contabile e oggetto di sentenze del Tar che condannano la Regione Campania a rivedere le graduatorie”. Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che chiede sulla questione una riunione urgente della Commissione regionale Agricoltura.



“Sono incalcolabili, purtroppo, i danni per i giovani agricoltori, a causa dei tempi sempre più incerti dei pagamenti. Per questo motivo pretendiamo che il tema approdi al più presto in Commissione agricoltura, dove auspichiamo di ricevere risposte chiare e risolutive dalla giunta”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvanescence: il 26 marzo 2021 esce “The Bitter Truth”, il nuovo album
SuccessivoVolla, cadono a pezzi gli alloggi comunali: manutenzione assente, amministrazione… pure!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.