La Regione Campania ha istituito l’attuazione di una “zona rossa” relativa al campo rom situato lungo la Circumvallazione esterna di Scampia.

Il presidente De Luca ha firmato l’ordinanza dopo lo screening di tutta la popolazione del campo. Il risultato ottenuto dopo i 370 tamponi eseguiti ha evidenziato 95 persone positive al virus, in pratica una percentuali di positivi del 25,68% della popolazione del campo rom.


Prosegue dunque il lavoro di contrasto alla diffusione del contagio. La Regione ha invitato le forze dell’ordine a garantire il rispetto dell’ordinanza, e nel caso del campo rom, anche l’isolamento sia diurno che notturno che è subito scattato con il controllo delle forze dell’ordine e dell’esercito.

>>>   LEGGI L’ORDINANZA REGIONALE   <<<



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli fallisce la qualificazione anticipata, ma arriva un buon pareggio ad Alkmaar
Successivo90 milioni per il centro storico di Napoli: Firmato al MiBACT il contratto di sviluppo (CIS)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.