“Per il Natale di quest’anno abbiamo fatto una scelta: scaldare i cuori e le famiglie pompeiane con un gesto significativo. Abbiamo spento le luminarie per le strade e acceso la solidarietà nelle case, spostando i soldi previsti per gli addobbi in favore delle tante famiglie che stanno attraversando un momento difficile”. Così il sindaco di Pompei all’accensione dell’albero di Natale in piazza Bartolo Longo.



La decisione però non ha lasciato la città completamente spoglia per le prossime festività con la decisione di non rinunciare all’albero di Natale “…il cui valore, il cui calore, in questo momento così complicato – ha aggiunto Carmine Lo Sapio – assume un significato ancora più importante. Quello di quest’anno non sarà solo un albero di Natale, ma un albero della speranza”.

La speranza che la pandemia venga presto debellata, che torni il sereno nelle case dei pompeiani, nella speranza che i turisti e le persone possano tornare presto a vivere le strade della città e che Pompei possa tornare a splendere nel mondo di nuovo e di più.



“Sarà un Natale diverso da quelli precedenti. Non c’è dubbio. Un Natale meno fastoso, meno caotico, con meno persone a tavola, ma più ricco nel cuore”. Ha concluso il primo cittadino rivolgendo gli auguri di buon Natale ai suoi concittadini.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAncora 7 positivi a Sorrento. Registrate anche 4 guarigioni
SuccessivoTorre del Greco, 27 nuovi positivi e un decesso Covid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.