In una domenica segnata dalla pioggia incessante è stato Vito Tagliente a conquistare il 14º Trofeo Natale Nappi. Il pilota pugliese al volante della Peugeot 308 Cup, si è imposto nella gara su mini impianto organizzata dalla Scuderia Vesuvio per attribuire l’ambito trofeo dedicato alla memoria del mai dimenticato, imprenditore partenopeo, papà del pilota Piero.


Vito Tagliente conquista il 14° Trofeo Natale Nappi
NAPPI – Fabry Sport Foto

Il miglior crono assoluto del Trofeo, segnato grazie ad un’ottima manche disputata sul tracciato ancora in condizioni di asciutto, consente a Tagliente di aggiudicarsi la vittoria tra le vetture Turismo e il successo di classe.

Il podio del raggruppamento delle Turismo è stato completato da Alberto Cioffi su Mini Cooper e Carmine Tancredi a bordo della Ford Escort Cosworth, entrambi vincitori anche delle rispettive classi.

Ai piedi del podio il fasanese Andrea Palazzo che con la fida Peugeot 308 Cup conquista il successo tra gli under 23.

Maria Grimaldi si aggiudica il premio riservato alle lady.

VITO TAGLIENTE CONQUISTA IL 14° TROFEO NATALE NAPPI

Il raggruppamento Sport & Formula viene dominato dal trentino Christian Merli su Osella FA30 LRM Zytek, nonostante una sola manche di gara condizionata anche da un testacoda.


Il podio delle sportscar biposto e monoposto è stato completato dai siciliani Samuele Cassibba su Osella PA21 JrB e Franco Caruso su Nova Porto. Ai piedi del podio si è invece piazzato Piero Nappi con Osella PA30.

Il weekend del Trofeo Nappi ha garantito a Domenico Cuomo (Fiat 500) con i due successi ottenuti la conquista in anticipo il titolo tricolore de “Le Bicilindriche –Pista”

Grande giornata di sport, come sempre per gli appuntamenti della Scuderia Vesuvio e del Trofeo Nappi.

Tutte le info ed i contatti su:



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento Positano digital running festival: Al via la gara virtuale con i runners in collegamento da tutto il mondo
SuccessivoGivova Scafati vince a +30 contro il San Severo. Mai accaduto in trasferta in serie A2
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.