Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scuole chiuse anche a Trecase. Si rientra in classe a gennaio

Anche Trecase ha deciso e terrà chiuse le scuole di ogni ordine e grado. A deciderlo, quale misura di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica contro il Covid19, una ordinanza il sindaco Raffaele De Luca.


Il primo cittadino trecasese, preso atto del fatto che non si conoscono ancora i risultati ottenuti dall’attività di screening effettuata dall’Asl Na3 Sud e che i dati giornalieri, pur essendo in miglioramento, restano stabili e lasciano intravedere una decrescita molto lenta, cosa che mostra ancora la sussistenza di condizioni di criticità e di emergenza sul territorio comunale, ha deciso di prolungare la chiusura delle scuole cittadine.


Con decorrenza dal 9 e fino al 23 dicembre (anche se il 23 le scuole normalmente sono già chiuse per le festività natalizie) saranno sospese le “attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché dell’attività didattica in presenza delle prime e seconde classi della scuola primaria”.

Alunni e docenti resteranno impegnati nella Didattica a Distanza, mentre le segreterie delle scuole resteranno comunque aperte.


Exit mobile version