Un Natale particolare, un natale unico e difficile sotto molti punti di vista, ma pur sempre Natale. E’ questo forse l’assunto che ha spinto il Comune di Castellammare a non rinunciare del tutto a vestirsi con le luci del Natale. Nulla di eccessivo, sfarzoso e costoso, ma non poteva e non doveva mancare il segno delle feste con l’albero di Natale in villa comunale; la Cassa Armonica, simbolo di Castellammare, addobbata ed illuminata da una cascata di luci che la portano e conducono tutti per qualche istante in un mondo fiabesco e infine, assolutamente non poteva mancare, un semplice simbolo in tutti i quartieri.




“Un segno di speranza, soprattutto per i bambini, in questa fase così delicata”, si legge sulla pagina social del primo cittadino Stabiese.

Un Natale sobrio che rappresenta anche un risparmio non indifferente per il comune stabiese. Ma non saranno soldi che resteranno nelle casse comunali, ma sono destinati sd essere utilizzati per fini sociali, per aiutare e sostenere le famiglie più fragili a causa del Covid. Un ulteriore supporto, unitamente alle numerose iniziative che l’amministrazione ha già messo in campo, per tutte le persone che oggi si trovano in condizioni di difficoltà.

“Castellammare ha bisogno di luce”, ha concluso il sindaco Cimmino nell’augurare “Buone festività natalizie a tutti”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: arrestato per minacce ed estorsioni ai danni di un esercizio commerciale
SuccessivoSomma Vesuviana, ancora bracconaggio nel Parco Nazionale del Vesuvio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.