Perseguitano il sacerdote di una parrocchia di Sorrento: divieto di avvicinamento al prelato per due cittadini di Sant’Agnello, D. G. P. e Q. M. entrambi 60enni. I due devono rispondere di atti persecutori. Gli uomini del commissariato di Ps di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. I due, secondo l’accusa, hanno perseguitato per anni il sacerdote.



Le indagini avrebbero accertato che i 60enni, periodicamente, esponevano all’esterno della parrocchia dei cartelli e degli striscioni offensivi nei confronti del parroco. Il sacerdote era responsabile, a loro parere, di aver avuto una parte determinante nella perdita della concessione della loro attività economica che si svolgeva su un immobile di proprietà della Curia, arrivando a turbare anche l’esercizio delle funzioni religiose.



Si è accertato, inoltre, che i due indagati inviavano al sacerdote messaggi offensivi e minacce sia tramite WhatsApp che mediante lettere. I due, che in passato avevano attuato una protesta all’esterno del vescovato sorrentino e che per tale motivo sono già state condannate per molestie nei confronti del vescovo dell’epoca, sono state raggiunte così da un divieto di avvicinamento al prelato. Gli indagati dovranno mantenere una distanza di almeno 500 metri dalla sua abitazine e dalla chiesa interessata.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQuartieri Spagnoli: si riuniscono per giocare a tombola, otto donne sanzionate
SuccessivoSant’Anastasia: nasconde droga e armi in casa, arrestato grazie a Youpol
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.