Una malattia misteriosa starebbe colpendo in modo massiccio l’India. E’ allarme nello stato indiano di Andhra Pradesh. Già oltre 500 persone sono state ricoverate in ospedale a Eruru negli ultimi giorni. L’Andhra Pradesh si trova nel sud dell’India ed è già stato colpito duramente dal coronavirus (Covid-19). Difatti è il terzo più toccato del paese, con oltre 800mila positivi. Dai primi accertamenti, però, le autorità sanitarie hanno escluso che si tratti di Covid. Purtroppo allo stesso modo non si riesce ad indicare ancora le cause della malattia misteriosa.



India: la malattia misteriosa 

Tutti i ricoverati sono negativi al coronavirus e i sintomi sono di genere diverso: vomito, occhi che bruciano, svenimenti, crisi epilettiche. Il Ministro alla Salute dello stato Alla Kali Krishna Srinivas ha detto che nelle prossime ore arriverà a Eluru un team di esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).



Nessuna informazione dai sanitari

Ma mentre i sanitari non danno ufficialmente nessuna ulteriore informazione sulla malattia misteriosa dell’India, un parlamentare del Bip, Narasimha Rao ha parlato con i giornalisti locali. Sembrerebbe che gli esami del sangue condotti dal prestigioso ospedale di Delhi All India Institute of Medical Sciences (Aiims) avrebbero riscontrato nella maggioranza dei campioni tracce di piombo, nickel e altri metalli pesanti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, intervento di pulizia alla salita di Quisisana
SuccessivoAl professore Antonio Giordano il 17° Premio Città di Angri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.