In questo momento così delicato il Comune di Boscotrecase rende operativo per tutto il mese di dicembre uno sportello telefonico di supporto psicologico.
L’emergenza Covid-19 sta mettendo a dura prova la tenuta psicologica delle persone alle prese con una situazione inedita nella sua drammaticità. Il timore del contagio, le misure di isolamento, tanto indispensabili sul piano sanitario quanto difficili su quello umano, la solitudine, i lutti, l’isolamento lavorativo, le incertezze economiche: tutti elementi che possono far nascere attacchi di ansia, stress, paure, disagio.




L’obiettivo è fornire consulenze esperte attraverso un ascolto empatico del dolore e dell’angoscia connessi all’emergenza, favorendo così l’attivazione di un processo di elaborazione dell’evento traumatico. Tutto ciò consente a chi chiede aiuto, l’acquisizione di competenze emotive e cognitive utili per affrontare anche il post-emergenza.

Info giorni, orari e numero telefonico:
Dal lunedì al venerdì – dalle 08,30 alle 17,30
Dott.ssa Beatrice Avvisati – 3270221630



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid in Campania: vietato andare nella seconda casa, limitazioni e controlli della mobilità
SuccessivoIn calo i dati epidemiologici a Portici: in quattro giorni 81 positivi e 145 guariti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.