Maria Rispoli, stabiese, guiderà il Museo archeologico Libero D’Orsi di Castellammare

Maria Rispoli è di Castellammare ed è stata impegnata presso la Soprintendenza di Pompei, dove ha collaborato negli ultimi anni con Massimo Osanna

Una stabiese alla direzione del Museo. La dottoressa Maria Rispoli sarà la nuova direttrice del  Museo Archeologico Libero D’Orsi di Castellammare di Stabia, è stata nominata dal professore Massimo Osanna, direttore dal 2014 il Parco archeologico di Pompei e ora direttore generale dei musei del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Maria Rispoli è di Castellammare ed è stata impegnata presso la Soprintendenza di Pompei, dove ha collaborato negli ultimi anni proprio con Massimo Osanna.


Alla guida dell’area Archeologica degli Scavi di Stabia, invece, subentra Silvia Martina Bertesago, andando a sostituire Francesco Muscolino, a sua volta nominato direttore del Museo Archeologico di Cagliari.

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha incontrato la neo direttrice a Palazzo Farnese: “Un primo confronto proficuo per programmare insieme il percorso di valorizzazione del patrimonio archeologico di Stabia”, ha dichiarato il primo cittadino.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn calo i dati epidemiologici a Portici: in quattro giorni 81 positivi e 145 guariti
SuccessivoCalano i contagi a Castellammare di Stabia: oggi 18 positivi e 23 guariti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.