Lunedì alle 10.30 a San Giuseppe Vesuviano i sindaci dei comuni interessati ed il Presidente della Regione De Luca daranno il via ai lavori della Pista Ciclopedonale “dal Vesuvio al Mare“.

Un’opera di vitale e straordinaria importanza per il territorio vesuviano. Un restyling destinato a valorizzare alcune aree, dei quattro comuni vesuviani di Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno e Boscoreale, lungo la linea ferroviaria Torre Annunziata–Cancello.


“Risultato ottenuto da una governance che finalmente ha compreso le incommensurabili ricchezze del vesuviano – ha dichiarato il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri – ed ha capito quanto sia fondamentale essere coesi per raggiungere gli obiettivi. Amministrare è complicatissimo ma sicuramente non fa paura a chi come me ha una passione che supera ogni ostacolo. Nessuno ci credeva più ma ancora una volta abbiamo avuto ragione noi. Chapeau a tutti i magnifici attori di questa vittoria”.

Il percorso ciclabile sarà affiancato da quello pedonale, con aree di ristoro e ricreative. Il primo lotto di lavori si concentrerà sulla zona urbana attraversata dai binari delle Ferrovie dello Stato della tratta dismessa anni fa e da troppo tempo ridotta a discarica.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, 12 contagiati e nessun guarito
Successivo“Rail Safe Day”: scatta l’operazione nelle stazioni ferroviarie della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.