Il Gazzettino vesuviano | IGV

Portici, 100 positivi in sei giorni. A scuola in presenza meno del 50% degli alunni

I tamponi effettuati nei giorni dal 4 al 10 dicembre a cittadini di Portici è stato di 1.189. Dalla analisi sono risultati positivi ancora altre 100 persone, con una percentuale di positivi sul numero di tamponi processati pari al 8,4%, mentre il numero dei guariti risulta essere di gran lunga superiore al numero dei nuovi positivi.

Stando alle comunicazioni dell’Asl Na3 Sud del 12 dicembre, le persone positive al Covid residenti a Portici risultano essere 158 per una percentuale di positivi sulla popolazione residente pari allo 0,29%.

In base al quotidiano monitoraggio dei casi Covid-19 e dei relativi ricoveri, si evidenzia un consolidamento dell’andamento tendenziale decrescente del numero dei casi di contagio nella città di Portici.

Intanto, con le scuole in presenza, la percentuale della frequenza scolastica a Portici negli Istituti Comprensivi Pubblici per la didattica in presenza delle classi prime e seconde elementari è pari al 49%, dati relativi ad una rilevazione di venerdì 11 dicembre.

Exit mobile version