865 persone controllate, di cui 164 risultate con precedenti di polizia; 16 siti ferroviari presidiati; 11 convogli scortati; 7 servizi di perlustrazioni linea; 2 contravvenzioni elevate; 90 operatori della Polizia Ferroviaria impiegati.

Questi i risultati dell’operazione “Rail Safe Day”, che si è svolta nella giornata di ieri, 10 dicembre, nelle maggiori stazioni ferroviarie della Campania. Operazione finalizzata a contrastare i comportamenti anomali e impropri dei viaggiatori nonché l’indebita presenza sulla sede ferroviaria. L’operazione straordinaria è stata eseguita nell’ambito di una più ampia programmazione di controlli disposti su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria.



Gli operatori Polfer sono stati coadiuvati dalle Unità Cinofile della Questura di Napoli che hanno operato nelle stazioni di Napoli Centrale, Piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe.

I controlli sono stati eseguiti con il contributo del Presidio F.S. di Protezione Aziendale che, giornalmente, assicura un capillare filtraggio dei viaggiatori in arrivo e partenza nelle principali stazioni campane.

Nell’ultima settimana sono state sottoposte a controlli di polizia 4.226 persone; arrestate 3 persone di cui 2 in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere e una per detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti; elevate complessivamente 20 contravvenzioni e rintracciati 3 minori.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePartono da San Giuseppe Vesuviano i lavori della Ciclopedonale “dal Vesuvio al Mare”
SuccessivoNapoli, inaugurato l’albero di Natale in piazza del Plebiscito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.