Quest’oggi 31 cittadini nel Comune di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Coronavirus, mentre altri 3 sono stati dichiarati ufficialmente guariti. Questi gli ultimi dati registrati dalla Regione Campania e dall’Asl Na 3.



Le autorità competenti hanno specificato che tra i nuovi stabiesi che hanno contratto la malattia, soltanto 7 di essi hanno avvertito lievi sintomi. Tra i nuovi positivi, inoltre, ne sono risultati alcuni molto giovani: quattro ragazzi tra gli 11 e i 17 anni. “In totale sono stati lavorati 332 tamponi, per cui resta pressoché invariata rispetto a ieri la percentuale del rapporto tra i test lavorati nei laboratori ed i nuovi positivi: siamo al 9% circa”, ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino.



La curva epidemiologica nella città delle acque, stando ai dati, ha segnato una lieve discesa. Nei report odierni delle ultime settimane, infatti, i sono verificati sempre più casi di guarigione e numeri più contenuti di soggetti risultati positivi al tampone. Di seguito l’aggiornamento del bilancio totale riportato sull’infografica delle pagine istituzionali del Comune: su 2638 contagiati da inizio pandemia, sono 1585 gli ancora positivi, 1026 i guariti e 27 purtroppo i deceduti.

Emanuela Francini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano