Quasi alla fine di questo funesto 2020 San Gennaro a Napoli non ha ripetuto il suo miracolo. Il sangue non si è sciolto. Dopo una giornata di preghiere, la teca è stata riposta nella Cappella del Tesoro.

Delusione tra i fedeli che si erano radunati nella Cattedrale di Napoli. L’ultima volta in cui il miracolo di dicembre non è avvenuto è stato nel 2016. L’ accaduto viene solitamente interpretato come un presagio sfavorevole dai napoletani.



Per tutta la giornata si è osservata la teca con il sangue e da questa mattina si attendeva la messa di stasera. I fedeli hanno continuato a pregare anche dopo le 12 quando la teca è stata riportata nella Cappella del tesoro.

Alle 18 e 30 è stata celebrata un’altra messa alla presenza dell’Arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, durante la quale i fedeli hanno sperato nell’annuncio dell’avvenuto miracolo.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio Massimo Troisi: la XX Edizione sarà una digital experience
SuccessivoRecovery fund, Patriarca (Fi): “Impedire lo scippo dei fondi al Sud”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.