La Regione ha trasmesso al Ministero della Salute il piano per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 in Campania.

E’ stato stabilito di sottoporre a prevenzione anti Covid-19 tutti gli operatori sanitari e degli addetti delle Rsa censiti sul territorio regionale.

Quindi la prima fase vedrà 160mila persone pronte a ricevere circa 320.000 dosi, due a testa, il tutto a partire da metà gennaio.


La riunione dell’Unità di Crisi ha definito i dettagli dell’operazione, in vista del confronto con il Presidente Vincenzo De Luca. Sono per ora 27 le strutture ospedaliere individuate come le sedi dove somministrare il vaccino. Considerate le quantità disponibili di vaccino in Campania, l’Unità di crisi ha scelto di immunizzare prioritariamente l’intero sistema sanitario.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, parchi gioco Ibsen e Fontanella, in arrivo giostre inclusive per i bambini
SuccessivoPremio Massimo Troisi: la XX Edizione sarà una digital experience
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.