l Concorso “Piano ti premia” si rinnova. La Confcommercio Piano di Sorrento rivoluziona la consueta iniziativa natalizia e punta ad incentivare lo shopping assicurando il distanziamento sociale che il periodo storico impone. «Quest’anno è durissimo per tutti, anche per le attività commerciali – spiega il Presidente Gianluca Di Carmine – speriamo che le persone scelgano i negozi della nostra città e vogliamo dar loro motivi in più per farlo, in sinergia con il Comune e in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale e la Pro Loco».

Per ridurre le occasioni di assembramento e assicurare una modalità di partecipazione moderna, sicura e veloce, ogni commerciante, come sempre, consegnerà ai clienti le cartoline a fronte degli acquisti effettuati nei negozi aderenti fino al 5 gennaio 2021, ma non ci saranno più le urne. La procedura di verifica della cartolina vincente verrà effettuata da ogni singolo utente sul sito web pianotipremia.it tramite un sistema di doppia autenticazione.


Il montepremi in palio, messo in campo dal Comune quest’anno come sostegno alle attività dei commercianti carottesi, è di 25.000€ suddivisi in 250 premi da 100€, spendibili entro il 28 febbraio 2021 sempre nei negozi aderenti. I vincitori potranno anche decidere, al momento dell’incasso del premio, se destinare parte della vincita in beneficenza. L’ente scelto quest’anno dall’Ascom è il Gruppo di volontariato vincenziano con il quale vi è una collaborazione in atto, insieme a Forum dei Giovani, Protezione Civile, Pro Loco Arciconfraternita Morte e Orazione, per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà anche a causa del Covid.


«Con la grave emergenza sanitaria ed economica in corso, è particolarmente urgente mettere in campo iniziative tese a valorizzare il naturale potenziale di Piano di Sorrento come punto di interesse per lo shopping e per il commercio, pur garantendo le misure precauzionali anti Covid19 – commenta il Presidente della Confcommercio Piano di Sorrento Gianluca Di Carmine – A riprova di tutto ciò, abbiamo registrato un picco di adesioni al concorso da parte dei negozianti. Sono 133 in tutto per ora, ben 40 in più rispetto allo scorso anno. Chi deciderà di spendere nelle nostre attività entrerà automaticamente in un sistema virtuoso che sosterrà l’intero territorio. Tutti insieme possiamo davvero accendere le luci del Natale nella nostra città».

Regolamento del Concorso e procedura di verifica cartoline sul sito www.pianotipremia.it



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Covid-19: tampone negativo per il sindaco Ascione
SuccessivoPompei, Covid-19, al via la sanificazione delle strade. Il calendario in allegato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.