Sono 856 le domande per i buoni spesa pervenute al Comune. Un numero che supera di circa 200 unità, la cifra a disposizione dell’Ente. Gli uffici preposti avvieranno, quindi una scrematura dell’elenco totale escludendo i nuclei familiari già destinatari di altri eventuali contributi, che abbiano erroneamente presentato una doppia domanda e le pratiche che contengono dichiarazioni mendaci. La cifra a disposizione del Comune di Pompei consentirà, quindi di corrispondere il bonus una tantum a circa 650 famiglie.
La graduatoria definitiva verrà pubblicata la prossima settimana sui canali istituzionali del Comune.


Nel frattempo, tra un paio di giorni, verranno erogati anche i contributi “cash” a circa 250 famiglie. I beneficiari – il cui elenco è già in possesso del Comune, in quanto inseriti in una graduatoria precedentemente stilata – riceveranno direttamente sui propri conti correnti il contributo economico che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione delle famiglie in difficoltà economiche, rinunciando alle luminarie natalizie.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, coronavirus: 96 guarigioni e 25 nuovi casi
SuccessivoIl Napoli calcio a 5 sfida il Taranto. Diretta su “Piuenne” e sul canale della società
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.