Questa mattina il Sindaco Zinno insieme al vicesindaco Eva Lambiase, hanno effettuato un sopralluogo in piazza Troisi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.
Nonostante il maltempo della scorsa settimana, gli interventi stanno procedendo speditamente. Attualmente si può notare la configurazione della piazza, che quindi ha preso forma ed è già visibile, così come sono state già configurate le grandi aiuole laterali, che prenderanno il posto delle ex gradinate.


Realizzata anche la piccola scala di accesso all’agorà tra i due spazi verdi e i marciapiedi della piazza, pavimentati con cubetti di porfido per riprendere il profilo di quelli, lungo Corso Roma e via De Lauzieres.


Inizieranno invece dopo le festività natalizie gli interventi sul marciapiede davanti alle attività commerciali che ricadono sull’agorà, in modo da non ostacolare lo shopping in questo periodo natalizio.


Terminato anche lo spartitraffico a via De Lauzieres che contribuirà a regolare la nuova viabilità.
Prossimo intervento invece, sarà la pavimentazione della piazza che verrà realizzata in pietre laviche dell’Etna.
“Dopo 15 anni, entro i primi mesi dell’anno, – conclude Zinno – la città avrà finalmente la nuova Piazza Massimo Troisi che avremo reso più funzionale, più attraente e con innegabili ricadute positive sulla viabilità”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna giornata di screening anti Covid19 per i cittadini di Torre del Greco
SuccessivoTorre del Greco, coronavirus: 96 guarigioni e 25 nuovi casi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.