Sarà un Natale diverso dagli altri anche a Portici, “questa pandemia – dice il sindaco Cuomo – ha fatto riscoprire alcuni valori fondanti quali, la famiglia e gli affetti familiari che sono tornati ad essere il rifugio piu’ sicuro, la comunita’ in cui si vive e l’importanza del rispetto delle regole per tutelarla e per tutelarci”.
L’Amministrazione Comunale ha voluto aumentare gli sforzi per decorare in modo più’ intenso e significativo la Citta’ di Portici, per dare un valore di condivisione del Natale e del Nuovo Anno a tutti. La reggia di Portici, con un fantastico gioco di luci, si illumina di blu e di stelle.


Ma il Natale non si vede solo da luci e decorazioni.
“Lunedi’ e Martedi’ – continua Cuomo – 687 nuclei familiari presso i Servizi Sociali di Via Salute 45 riceveranno i Buoni Spesa sulla base di un calendario che è stato comunicato a ciascuno dei beneficiari selezionati sulla base dei requisiti di partecipazione”.
Altre 230 famiglie riceveranno sostegno alimentare presso Villa Fernandes nella consueta iniziativa mensile finanziata dal Comune attraverso il Banco Alimentare Regionale e gestita dal Coordinamento Campano contro le Mafie.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNo Sottopassi: lunedì prossimo ci sarà l’incontro con il sindaco di Pompei
SuccessivoCastellammare, 38 nuovi positivi e 26 guariti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.