Terminato l’iter procedurale per l’assegnazione dei buoni spesa.

«Contribuire a rendere il Natale più sereno per tante famiglie di torresi è stato l’obiettivo che ci siamo prefissati in queste settimane – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Cirillo -. Su 1.689 istanze pervenute, 1.484  sono risultate idonee al termine dei riscontri effettuati. Sono 133 quelle rigettate perché prive dei requisiti necessari, mentre per le restanti siamo in attesa di ricevere la documentazione necessaria dai richiedenti.


Voglio ringraziare l’intero personale dell’Ambito Sociale N30, che ha operato incessantemente anche oltre il proprio orario di lavoro per consentire la tempestiva distribuzione dei buoni spesa. Il comune di Torre Annunziata è tra i primi della Regione Campania ad elargire tale contributo.

In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute – prosegue Cirillo -, e per soddisfare tutte le richieste risultate idonee, è stato applicato un ridimensionamento dell’importo assegnato pari a 10 euro, secondo il seguente valore d’acquisto: 190 euro per i nuclei familiari formati da 1/2 persone; 290 euro per quelli formati da 3/4 persone; 340 euro per quelli formati da oltre 4 persone».


I voucher spesa, prodotti in formato digitale, saranno inviati tramite sms direttamente sul numero di cellulare o all’indirizzo di posta elettronica forniti dal richiedente al momento della presentazione dell’istanza. I buoni, che saranno validi dal 21 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, potranno essere utilizzati presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, previa esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità. L’elenco delle attività, così come quello dei beneficiari, è disponibile sulla homepage del portale www.comune.torreannunziata.na.it e sulla pagina facebook “Comune di Torre Annunziata – Pagina Istituzionale”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, Grande progetto Vesuvio: “Avvio dei lavori di riqualificazione del sentiero n°11 “La Pineta di Terzigno”
SuccessivoNapoli, istituto Sa.Dra., donati oltre 100 libri per ragazzi alla Fondazione Santobono-Pausilipon
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.