Dopo oltre un anno di trasferta a lavorare in giro per l’Italia, negli appalti Fincantieri, e nonostante le assicurazioni date dall’azienda di un loro rientro in sede a Pomigliano al termine dei lavori di adeguamento strutturale, per i lavoratori Entalpia S.a.S. come regalo di Natale arrivano i trasferimenti definitivi a centinaia di km di distanza dalla loro terra e dalle loro famiglie.

Si tratta di veri e propri licenziamenti mascherati da trasferimenti, per aggirare la moratoria imposta a seguito dell’emergenza Covid-19, che impongono ai lavoratori di scegliere tra il lavoro o la famiglia. Esattamente quel che è accaduto alle lavoratrici Venchi di Fiumicino.



Rivendichiamo il passaggio diretto e immediato dei lavoratori alla società Entalpia MG di Caserta e rifiutiamo categoricamente questi trasferimenti strumentali, che hanno il chiaro intento di indurre alle dimissioni.

Dopo la mobilitazione di lunedì 21 dicembre, continueremo a mettere in campo tutte le necessarie iniziative sindacali e di lotta a tutela dei diritti dei lavoratori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccolto il ricorso, Juventus-Napoli si giocherà
SuccessivoTorre Annunziata, giunta municipale: tre nuovi ingressi nell’esecutivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.