I dati forniti dall’Asl ci dicono che rispetto all’aggiornamento precedente il numero complessivo di cittadini di Ercolano positivi al Covid19 è di 497 unità.

Rispetto alla precedente comunicazione del 13 dicembre quando il numero dei positivi era 536, si contano 39 persone in meno colpite dal virus. Un numero che cala anche a fronte del fatto che il numero di nuovi positivi risulta essere di 46, mentre è di 80 quello dei guariti.


“Il prossimo 27 dicembre sarà una infermiera la prima vaccinata Covid in Italia. Un gesto non solo simbolico – ha dichiarato il sindaco Ciro Buonajuto – ma che ci auguriamo possa rappresentare un punto decisivo per uscire dall’emergenza sanitaria. Da gennaio, quando la campagna di vaccinazione entrerà nel vivo, non possiamo sbagliare, ogni giorno di ritardo sarebbe un giorno perso”.

Intanto nella giornata di ieri gli alunni dell’Istituto Comprensivo De Curtis-Ungaretti di Ercolano sono stati protagonisti, anche se a distanza, di una bella iniziativa di vicinanza e solidarietà al personale medico del Covid Hospital di Boscotrecase.



In questi giorni, infatti, hanno avuto modo di poter scrivere una lettera esprimendo tutto il loro affetto e vicinanza agli operatori sanitari. A consegnare le lettere sono state l’assessore Anna Giuliano e la dirigente dell’istituto Francesca Maria Casillo. Sono convinto che le parole dei nostri bambini sapranno allievare le fatiche di questi mesi e strappare un sorriso di speranza al tutto il personale sanitario, al quale va il nostro più vivo ringraziamento per quanto stanno facendo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: 22 nuovi positivi al coronavirus e 33 guariti
SuccessivoJuve-Napoli si giocherà sul campo: “Giustizia è fatta” il commento di De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.