Registrati 5 cittadini positivi al Covid-19 e ben 57 casi di accertata guarigione nel Comune di Sant’Antonio Abate. Questi i dati diramati dai vertici dall’Asl Na 3 per quanto riguarda il periodo dal 20 al 26 dicembre.


La settimana delle feste natalizie ha segnato numeri rassicuranti e facilmente monitorabili per il comprensorio abatese: il numero dei soggetti guariti, stando ai risultati del report settimanale, ha di gran lungo superato quello dei contagiati. L’infografica pubblicata sulle pagine ufficiali del Comune ha indicato una discesa della curva epidemiologica: in totale sono 57 i positivi, 10, purtroppo, le persone decedute e 901 i guariti.


Il sindaco Ilaria Abagnale ha così commentato: “Ottimi i risultati ottenuti in quest’ultima settimana. Il desiderio espresso nel Santo giorno di Natale, è stato quello di poter concludere questo anno con una comunicazione dall’Asl ancor migliore di questa, che possa portarci maggiore serenità e speranza per l’imminente 2021”. Ed ha concluso rivolgendo un appello alla cittadinanza abatese tutta: “Forza, abatesi. Distanziamento, mascherine ed igienizzante restano le nostre semplici armi per il raggiungimento dell’obiettivo”.

Emanuela Francini 



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaxi rissa Ercolano: 7 individuati e denunciati, tra i 20 e i 29 anni
SuccessivoPozzuoli trema anche a Santo Stefano, epicentro nella Solfatara
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.