E’ sangiorgese il primo vaccinato contro il coronavirus nell’Ospedale Del Mare, tra i primi vaccinati in Campania.

Si chiama Peppe Bianco ed è il caposala del Covid Resident e della Cardiologia dell’Ospedale del Mare: da mesi è in trincea per curare quanti più pazienti possibile, il lavoro suo e dei suoi colleghi hanno salvato tante vite umane.

Diventa automaticamente, insieme a tanti altri sanitari che lavorano ininterrottamente da mesi, il testimonial di una campagna vaccinale fondamentale per la nostra comunità, un esempio positivo da seguire.

Oggi in tutta Europa si somministrano le prime dosi dei vaccini: è un giorno di fondamentale importanza per le nostre comunità, che hanno sofferto moltissimo in questo 2020 per la presenza di un virus invasivo e subdolo.


La nostra speranza è quella che questo incubo finisca presto, in modo da poter tornare alla nostra vita di sempre.

Per fare questo è necessario che, appena sarà possibile, tutti ci vacciniamo per raggiungere la cosiddetta immunità di gregge per alzare un muro contro il virus.


Al di là di ogni legittimo dubbio e perplessità, non è tempo di essere irresponsabili. E’ il tempo della fiducia delle istituzioni, delle autorità sanitarie e degli scienziati, che hanno dato l’anima, in questi mesi, per trovare soluzioni al dramma del Covid-19.

I vaccini sono stati approvati dall’Agenzia del Farmaco e sono sicuri. Lo Stato, anche stavolta, ha fatto la sua parte. Appena sarà possibile toccherà a noi fare la nostra, vaccinandoci e proteggendo così anziani, disabili, soggetti immunodepressi.

Grazie al vaccino salveremo molte vite. Non saranno numeri, ma i nostri padri, le nostre madri, i nostri fratelli, le nostre sorelle, i nostri figli, i nostri nipoti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei coronavirus, 25 nuovi positivi e 23 guariti negli ultimi 4 giorni
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, premio Massimo Troisi, Digital Experience. Al via questa sera, alle 21.15 la XX Edizione con “Troisi Poeta Massimo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.