Il Sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto sulla sua pagina social oggi 29 dicembre ha pubblicato le ordinanze per poter festeggiare la fine di questo 2020 in completa sicurezza.

Seguono le ordinanze:

-Vietata la vendita di alcolici su tutto il territorio di #Ercolano dal 31 dicembre 2020 alle ore 7.00 del 2 gennaio 2021;

-Dalle ore 12.00 del 31 dicembre 2020 alle ore 7.00 del 1 gennaio 2021 è predisposta la chiusura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nonché delle gastronomie artigianali, con facoltà della sola consegna a domicilio, mentre l’asporto e il delivery sarà concesso ai laboratori di pasticceria.

-Dal 29 dicembre al 6 gennaio è fatto divieto di ogni tipo di fuoco d’artificio, al di fuori degli spettacoli autorizzati.

-Abbiamo inteso emanare misure maggiormente restrittive nell’esclusivo interesse dei cittadini. Dopo quanto accaduto nel pomeriggio del 24 dicembre sarebbe stato molto più semplice procedere con una chiusura generalizzata, anche perché negli ultimi giorni, abbiamo registrato un aumento della curva dei casi di positività in città che, stando ai dati inviati dall’Asl, al momento sono 545. Ma, a mio avviso, le colpe di pochi non possono ricadere sull’intera città. Allo stesso tempo ho chiesto espressamente alle forze dell’ordine di intensificare i controlli su tutto il territorio cittadino, per evitare assembramenti e disordini. Faccio appello al senso civico di tutti gli ercolanesi, anche perché, comprendo tutte le difficoltà, ma il covid19 fa ancora paura. La nostra battaglia contro il virus dobbiamo ancora vincerla definitivamente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, un bonus per i nuovi nati. Contributo economico alle famiglie in difficoltà con bimbi nati nel 2020
SuccessivoSorrento, al via il progetto di efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.