Quest’anno San Giorgio a Cremano ha sofferto tanto per le loro vite, per quelle dei loro cari e per la paura di un virus che ha cambiato radicalmente il loro ed il nostro stile di vita.

Chi è diventato genitore proprio nel 2020 ha affrontato quindi una sfida impegnativa decidendo di investire sul futuro. Per questo, d’accordo con l’assessore Giuseppe Giordano, il Sindaco Zinno ha introdotto, proprio a partire dal quest’anno un BONUS PER I NUOVI NATI.

Un contributo totale di 20 mila euro che sarà ripartito tra le famiglie di San Giorgio a Cremano che si trovano in stato di difficoltà economica e sono quindi più esposte alle conseguenze del Covid-19, con figli nati tra i mesi di gennaio e dicembre 2020.



Sul sito www.e-cremano.it è pubblicato il bando al quale si può aderire per ottenere il beneficio, compilando apposita domanda entro il 31 gennaio 2021.

Possono accedervi le famiglie che hanno un ISEE familiare in corso di validità non superiore a 15 mila euro (l’Isee corrente deve prevedere l’inserimento del nuovo nato); una scelta che consente di fotografe la situazione del reddito attuale, anche per quelle famiglie che hanno visto ridursi gli introiti a seguito dell’emergenza coronavirus.



Per scaricare la richiesta:
http://www.e-cremano.it/…/31/ALBOPRETORIO_FILE_410431.pdf

Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale dell’Ente nei giorni ed orari di apertura dello stesso o tramite PEC all’indirizzo protocollo.generale@cremano.telecompost.it

Un’altra scelta che racconta come stanno cercando di far sentire le famiglie meno
sole. Un ulteriore sforzo economico, in quanto anche questo bonus è finanziato con risorse comunali. Questa misura infatti si aggiunge ai bonus natalizi per beni alimentati e non,
erogati a tantissimi cittadini che hanno maggiore necessità di sostegno.

Conclude Zinno: “Nessuno deve restare solo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, premio Massimo Troisi 2020. Terza serata con lo spettacolo teatrale di Biagio Izzo
SuccessivoErcolano, ecco le ordinanze per Capodanno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.