In seguito al fermo indiziario del dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale, ing. Nunzio Ariano, accusato del reato di induzione indebita a dare o promettere utilità, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha firmato mercoledì 30 dicembre, il decreto di azzeramento della giunta municipale.


Appena il 22 dicembre scorso avevamo scritto “Accordo trovato a Torre Annunziata e amministrazione di nuovo in sella, almeno per ora… l’ufficializzazione per la “semi-nuova” Giunta di Ascione… arriverà probabilmente oggi, 22 dicembre, giusto in tempo per concedere a tutti la meritata fetta di panettone o pandoro”.

Non ci eravamo sbagliati su panettone e pandoro. Non avevamo parlato di brindisi di inizio anno. A darci ragione la variabile che non ti aspetti: l’arresto per corruzione di un dirigente comunale.


Il primo cittadino, nella nota diffusa alla stampa ha dichiarato: «Alla luce di quanto accaduto era doveroso assumere, in piena condivisione con le forze di maggioranza, decisioni politico-amministrative importanti, allo scopo di ristabilire un clima di serenità ed affrontare le importanti sfide future fino alla conclusione del mio mandato».

Ha infine ringraziato gli assessori “…che sino ad ora mi hanno affiancato e supportato nell’azione di governo della città”. Per alcuni di essi poco più di una settimana.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia: in attesa della ripresa a gennaio 2021 contro le big Foggia e Ternana
SuccessivoParte oggi la seconda fase vaccinale. In Campania 32mila unità di vaccino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.