Continua lo sciame sismico a Pozzuoli ed in particolare con epicentro nella zona della Solfatara. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato altre tre scosse di terremoto questa mattina.

Le prime due scosse di magnitudo 1 e 0.3 della scala Ritcher ad una profondità di circa un chilomentro alle ore 10, e pochi secondi dopo. Entrambe con epicentro proprio nella zona della Solfatara.


La terza scossa alle 10,18 è stata quella più forte con una magnitudo 1.7 ad una profondità di cinquecento metri ed epicentro nella zona del monte Olibano.

I tre eventi tellurici, molto superficiali, sono stati avvertiti dalla popolazione in gran parte della cittadina puteolana. Prima un boato e, poi, i vetri che tremano, così dichiarato da molti cittadini dell’area. Non si segnalano comunque danni a persone o cose.

Da ieri sono già dieci le scosse registrate dall’Osservatorio Vesuviano nei Campi Flegrei in questo appena iniziato 2021.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Lo Sapio approva il bilancio di previsione e con l’on. Casillo brinda al nuovo anno
SuccessivoSaviano: sanzionati 4 bar in una sera, non rispettavano le norme anticovid
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.