Dopo il Natale solidale, arriva la befana solidale. Più di mille le calze che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio, ha donato ai bambini meno fortunati.

“Un piccolo ma significativo gesto per far sentire meno sole quelle famiglie che, per condizioni economiche e sociali, si trovano in difficoltà vista soprattutto la congiuntura economica negativa creata dalla pandemia” è il commento del primo cittadino dopo la consegna questa mattina delle mille calze.


Un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali, coordinata dal dirigente Salvatore Petirro che ha visto la sinergia di diversi attori sul territorio: parrocchie, associazioni di volontariato, Caritas, Croce Rossa e Forum dei Giovani.

“Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a distribuire le calze nelle parrocchie, nelle case famiglia e direttamente nelle case dei pompeiani. Il senso di comunità in questo momento di difficoltà pandemica, passa anche da questi gesti e, in queste circostanze Pompei e i pompeani dimostrano tutto il proprio senso di generosità e solidarietà”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento coronavirus, tre nuovi contagi ma nessun nuovo guarito
SuccessivoTorre del Greco, consegnati 100 saturimetri messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.