Continua la somministrazione del vaccino anti Covid-19 della Pfizer-BioNTech in Campania.

Stando all’ultimo rilevamento alle 00,59 di oggi 4 gennaio 2021, sono stati somministrati 10.745, secondo i dati del Commissario Straordinario per l’Emergenza e il Ministero della Salute il dato percentuale è ora al 31,7% delle prenotazioni raccolte rispetto alle dosi disponibili.


La Provincia Autonoma di Trento è percentualmente l’area che ha effettuato più vaccinazioni, il 54,8% rispetto alle dosi consegnate, seguita dalla Regione Lazio che ha inoculato il 48,7% di dosi disponibili.

La Lombardia intanto continua ad essere tra le regioni con i dati più bassi d’Italia con 3.126 vaccinazioni effettuate a fronte delle 80.595 dosi consegnate, pari al 3,9%.

Situazione vaccinazioni Regione per Regione




Delle 10.745 dosi itilizzate, 71.104 sono state inoculate a donne, mentre 47.450 a uomini.

La maggior parte delle persone vaccinate sono operatori sanitari e sociosanitari, al momento 105.747. Al secondo posto c’è il personale non sanitario con 6.173 persone vaccinate e infine tra gli ospiti delle strutture residenziali sono state effettuate 6.634 vaccinazioni.

Vaccinazioni per fasce di età



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania in “zona arancione” solo oggi, 4 gennaio 2021
SuccessivoNapoli, scatta l’operazione “Red Queen”: smantellata organizzazione di contrabbandieri di sigarette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.