Lunedì 11 gennaio riprende l’attività didattica in presenza per la scuola dell’infanzia e per le prime e seconde classi della scuola primaria.

«La ditta incaricata sta provvedendo all’accensione degli impianti di riscaldamento all’interno degli edifici scolastici di proprietà comunale – spiegano il sindaco Vincenzo Ascione e il presidente delle Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Giovannina Cirillo –. La situazione relativa ai contagi da Covid-19 nella nostra città è al momento sotto controllo, e i dati che ci vengono forniti quotidianamente dall’Asl mostrano un decremento dei nuovi positivi e un netto aumento delle persone guarite, tranne qualche rara eccezione come nella giornata di ieri.


L’invito, ovviamente, è quello di prestare la massima attenzione e di osservare scrupolosamente le misure di distanziamento sociale. Facciamo il nostro in bocca al lupo ad alunni, docenti e personale scolastico. L’augurio – concludono Ascione e Cirillo – è che tutti gli studenti di tutte le scuole possano ritornare al più presto ad occupare i banchi delle loro classi, e che possano rimanerci senza più alcuna interruzione fino al termine dell’anno scolastico».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid, partita l’attività vaccinale al Covid Hospital di Boscotrecase
SuccessivoSan Giorgio a Cremano, Covid-19, casi in aumento in città e ritorno alla didattica in presenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.