Cari concittadini stamane alle 8, insieme ad una squadra di tecnici dell’Acer guidata dal funzionario Salvatore Duraccio, abbiamo consegnato un appartamento di edilizia residenziale pubblica nel parco Troisi di via San Martino ad un nucleo familiare di tre persone che da anni era in graduatoria ed aspettava questo importante momento per dare una svolta alla propria vita.


Negli ultimi giorni, la nostra polizia municipale aveva fatto in modo che l’appartamento, lasciato libero dal precedente assegnatario, non fosse occupato da abusivi: è stato, infatti, sventato un tentativo di indebito ingresso nella casa, che avrebbe irrimediabilmente danneggiato chi ne aveva diritto.

Lo abbiamo detto più volte e lo ribadiamo: sui temi della legalità e del rispetto delle regole noi non arretreremo mai di un millimetro.


Intanto, gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica devono portare con urgenza l’ISEE aggiornato presso gli uffici comunali per il ricalcolo del canone: i termini sono scaduti lo scorso 31 dicembre, ma stiamo ancora raccogliendo documenti, visto che chi non li porterà dovrà pagare il canone massimo previsto.

Entro il 31 marzo, invece, è possibile presentare le istanze di regolarizzazione delle occupazioni senza titolo di alloggi ERP, come previsto dalla normativa regionali. E’ possibile richiedere maggiori informazioni telefonando in orario di ufficio, il martedì ed il venerdì, al 0815654375.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia affronterà domani sera il Foggia in trasferta
SuccessivoScampia: nasconde droga in casa, arrestata 34enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.