Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Giorgio a Cremano, consegnato oggi un altro appartamento di edilizia residenziale pubblica a chi era in graduatoria

Cari concittadini stamane alle 8, insieme ad una squadra di tecnici dell’Acer guidata dal funzionario Salvatore Duraccio, abbiamo consegnato un appartamento di edilizia residenziale pubblica nel parco Troisi di via San Martino ad un nucleo familiare di tre persone che da anni era in graduatoria ed aspettava questo importante momento per dare una svolta alla propria vita.


Negli ultimi giorni, la nostra polizia municipale aveva fatto in modo che l’appartamento, lasciato libero dal precedente assegnatario, non fosse occupato da abusivi: è stato, infatti, sventato un tentativo di indebito ingresso nella casa, che avrebbe irrimediabilmente danneggiato chi ne aveva diritto.

Lo abbiamo detto più volte e lo ribadiamo: sui temi della legalità e del rispetto delle regole noi non arretreremo mai di un millimetro.


Intanto, gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica devono portare con urgenza l’ISEE aggiornato presso gli uffici comunali per il ricalcolo del canone: i termini sono scaduti lo scorso 31 dicembre, ma stiamo ancora raccogliendo documenti, visto che chi non li porterà dovrà pagare il canone massimo previsto.

Entro il 31 marzo, invece, è possibile presentare le istanze di regolarizzazione delle occupazioni senza titolo di alloggi ERP, come previsto dalla normativa regionali. E’ possibile richiedere maggiori informazioni telefonando in orario di ufficio, il martedì ed il venerdì, al 0815654375.



Exit mobile version