Non arrivano buone notizie per Victor Osimhen. Il nigeriano è ancora positivo al Covid. Il Napoli ha diramato un comunicato nel quale conferma l’effettuazione del tampone e il risultato positivo.


Per l’attaccante, il cui contagio è stato riscontrato il 31 dicembre, di ritorno in Italia dopo le vacanze di Natale, ci sarà un nuovo test in settimana. Anche nel caso di negatività, mancheranno meno di sette giorni all’importante sfida alla Juventus per la Supercoppa Italiana. Il match è in programma mercoledì 20 e appare impossibile che Osimhen riesca a farsi trovare pronto e in buono stato di forma anche nel caso di guarigione dal Coronavirus.


I dieci giorni dalla prima positività sembravano essere sufficienti, poiché il numero 9 azzurro non presenta nemmeno sintomi, e invece è arrivata l’amara notizia del risultato del tampone che nessuno si augurava. Si dovrà quindi ancora aspettare per rivederlo anche soltanto sul campo di allenamento insieme ai compagni.

Questo il comunicato ufficiale da parte dell’account ufficiale Twitter della SSC Napoli: “Il tampone naso-faringeo molecolare effettuato questa mattina al calciatore Victor Osimhen, ha dato come risultato esito positivo al Covid-19. Il giocatore ripeterà il test in settimana.

Salvatore Emmanuele Palumbo



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano