Una scossa di terremoto è stata registrata oggi nel Sannio. Il sisma, di magnitudo 2.7, ha avuto come epicentro Frasso Telesino. Secondo l’Ingv, il movimento tellurico è stato registrato alle 12 e 37 ad una profondità di 18 km. Al momento non si registrano danni a persone o cose.



La notte scorsa, invece, una scossa di magnitudo 1.8 della scala Ritcher con profondità a 2170 metri ed epicentro tra l’area della Solfatara ed Agnano è stata registrata dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano alle 00,54. L’evento è stato preceduto da un boato avvertito dai residenti della zona Solfatara e dei quartieri costieri tra via Napoli e Bagnoli.



L’evento principale è stato preceduto e seguito da scosse di minore entità a profondità tra i 3 ed i 4 km non tutti avvertiti dalla popolazione. Al momento non si segnalano danni a persone e cose. Nella giornata del 6 gennaio si era verificato un’altra scossa di entità 1,2 di magnitudo avvertita dalla popolazione.


Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 11 gennaio, poco dopo le 12.30, a Bracigliano (Salerno). Il sisma è stato avvertito anche in alcuni comuni limitrofi come Montoro e Forino. L’INGV ha rilevato che la scossa è avvenuta a una profondità di circa 6 km.

Il terremoto è stato avvertito anche in alcuni comuni dell’Irpinia e in quelli limitrofi, come Siano, Castel San Giorgio e Mercato San Severino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCovid, a Castellammare 40 contagi in 4 giorni: 21 i guariti
SuccessivoOsimhen ancora positivo, addio Supercoppa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.